Cerca nel sito

Ricerca personalizzata

lunedì 10 ottobre 2011

I pasticcini della domenica

Quando ero piccolina c'era un'usanza della domenica: quella di andare a comprare le paste dolci per mangiarle dopo pranzo. Come al solito oggi si stanno perdendo queste usanze ed è davvero un peccato perchè la domenica era un motivo per festeggiare mangiando quelle deliziose creazioni di pasticceria. Ieri che per l'appunto era domenica, ho creato questi pasticcini su richiesta di una sposina. Non vi nego che dopo averli visti tutti insieme mi era presa voglia di mangiarli...:)






4 commenti:

  1. scusa ma ho un certo languorino.. me ne daresti uno??????? :-)
    sono perfetti.. buoni buoni e belli belli.. hai ragione prima la domenica s facevano cenoni tipo lasagne, polpettoni ecc ecc. ora è un giorno come un altro!

    RispondiElimina
  2. eh si Vane....prima si stava meglio...ora neanche si pensa a stare insieme alle feste comandate...figuariamoci la domenica...Cmq peccato che siamo lontane, altrimenti oltre al pasticcino (vero)ti avrei offerto anche un caffè...:)

    RispondiElimina
  3. alex ma sono fantasticiiiiiiiiiiiiiiiii...ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaa


    tempo fa ho fatto qualcosa di simile...ma ho perso tutte le foto di molti vecchi lavori..:-((

    i cannoli sono perfetti..complimenti davvero!

    RispondiElimina
  4. Manu ti ringrazio...per fare il cannolo ho studiato a fondo come lavorarlo per dargli l'effetto finte bolle di pasta scoppiate...;)In effetti per non perdere le foto bisognerebbe postarle subito, altrimenti uno si dimentica di quello che ha fatto...

    RispondiElimina